Il diritto di insultare Balotelli


In questo paese sono stati rivolti insulti ai presidenti della repubblica, ai capi di governo, ai ministri, ai parlamentari, ai politici, ai sindacalisti, ai giornalisti, agli scrittori, al papa, ai preti, ai musulmani, a Maometto, ai militari, ai carabinieri, alla polizia, alle vittime di mafia e a quelle del terrorismo, ai partigiani, ai giudici, agli operai, ai meridionali, ai rumeni, agli albanesi, ai cinesi, agli extracomunitari, agli omosessuali. Nel calcio, poi, si sa, da almeno cinquant’anni negli stadi si urla “devi morire” all’avversario, “arbitro cornuto” e molte volte si fa il tifo per il Vesuvio affinché li uccida tutti quei napoletani. Ora perché dovrebbe essere scandaloso insultare Balotelli? Forse perché ha la pelle nera? E allora questo sì che è un caso di razzismo al contrario.

3 Risposte a “Il diritto di insultare Balotelli”

  1. Ma quale razzismo al contrario? Con questo ragionamento (preoccupante) si giustifica tutto allora, nascondendosi dietro alla pericolosa mentalità del “c’è sempre qualcosa di peggio”: niente di più superficiale, perché per certe cose non esiste una gerarchia dello sbaglio. Non è che la diffusione o l’anzianità di un coro becero ne innalzi la dignità, né può esistere un “errore supremo” che riduca tutti gli altri più lievi al rango (tutto sommato) di accettabilità.

  2. Si tratta di razzismo, ed è il razzismo. L’Italia è razzista, e questo è molto triste. Viva Balotelli!

  3. il problema e che non dobbiamo ”normalizzare” una situzione del genere,perche il fatto che sono stati rivolti insulti a mezza italia (e non solo) non significa mica che siamo giustificati o addiritura,come tu stai insinuando,obbligatti a insultare uno perche ha la pelle nera.qui non c’e nessun razzismo al contrario, ma il solito schifoso razzismo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: