Bersani: «Superiamo il passato»


Più che altro con Bersani segretario, Bindi presidente, Letta vice-segretario e Franceschini capogruppo alla Camera, il passato me lo vedo nel futuro.

«Grazie a tutti coloro che mi hanno dato fiducia, una fiducia che mi onora e che mi ha commosso. Il primo saluto va a chi è rimarrà per sempre il primo e unico presidente di questa assemblea, Romano Prodi». Così Rosy Bindi ha iniziato il suo discorso poco dopo essere stata eletta presidente del partito dall’assemblea nazionale del Pd. Bindi sottolinea che proprio l’assemblea «rappresenta quella democrazia che vogliamo costruire in questo paese. Bersani l’ha ribadito, siamo il partito del grande popolo. Spero che l’assemblea costituisca il cuore del Pd, questo è un impegno che mi assumo come presidente».

Marina Sereni, della mozione Franceschini, e Ivan Scalfarotto, della mozione Marino, sono stati eletti vicepresidenti. Enrico Letta, su proposta di Bersani, è stato eletto vicesegretario a larghissima maggioranza. Beppe Fioroni sarebbe indicato come coordinatore della segreteria del Pd, secondo l’accordo raggiunto dietro le quinte dell’assemblea nazionale del Pd. L’area ex-Ppi avrà così un rappresentante con un incarico politico di peso.

via Il Sole 24 ORE

No comments yet... Be the first to leave a reply!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: