Pirati 1, Italia 0


Par2503975

Nel vanitoso rifiuto agli aiuti esteri dopo il terremoto e nell’attendismo verso il sequestro di dieci marinai italiani nel golfo di Aden, sta tutta la mollezza dell’Italia. Un paese narciso, che ama millantare una potenza che non ha, mentre francesi e americani prendono di petto la questione e mandano i militari a salvare i proprio ostaggi. Se sono surreali i pirati nei mari d’Africa, lo è anche l’Italia che ogni qual volta si trova dinanzi a situazioni del genere sceglie sempre di pagare. Nella storia d’Italia l’unica linea della fermezza fu quella adottata nel sequestro di Moro ad opera delle Br, per tutti gli altri casi l’unico rigore è stato quello di pagare. Così sequestrare un italiano è diventato un vero affare.

Una Risposta a “Pirati 1, Italia 0”

  1. OK, interveniamo. Però accettiamo anche di correre il rischio che qualcosa vada storto e che qualcuno ci lasci le penne. Senza criticare dopo il fatto che si è deciso di intervenire.
    Perchè c’è tanta, troppa, abitudine a criticare sempre e comunque, sia che si faccia qualcosa, sia che non lo si faccia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: