Non a caso lo chiamamo chicco


 

mentana-matrix

Enrico Mentana è indubbiamente bravo, un cavallo di razza come dice Vespa, ma ha sempre peccato di poco carattere. Già quando gli tolsero la direzione del Tg5 minacciò le dimissioni finendo poi per “accontentarsi” della nomina a direttore editoriale, figura creata per lui che gli consentì di lanciare Matrix, fortunatissima trasmissione di approfondimento. Anche in un’altra occasione le tensioni con l’azienda avevano portato “chicco” Mentana a minacciare le dimissioni ma non se n’era mai fatto nulla. Fino a ieri, quando l’azienda l’ha praticamente liquidato dopo che lo stesso Mentana aveva platealmente contestato la messa in onda del Grande Fratello e non di Matrix sulla morte di Eluana Englaro. Ora Mentana dice che l’azienda è cavillosa e che si era dimesso solo da direttore editoriale, non da tutti gli incarichi dunque. Ma onestamente come dar torto a Mediaset con un persona che minaccia ogni tre e quattro le dimissioni per poi retrocedere?

6 Risposte a “Non a caso lo chiamamo chicco”

  1. Che lui si sia dimesso, secondo me, ha fatto bene. Non mi sembra peró coerente tornare indietro sui suoi passi. Una persona che vuole prendere una posizione lo deve fare chiaro e inequivocamente secondo me.

  2. l’hanno eliminato anche se non aveva neanche una nomination? che ingiustizia

  3. D’accordo che solo gli idioti non cambiano mai idea ma a cambiarla troppe volte poi si perde credibilitá.. comunque dubito che Mentana sparirá dalla tv

  4. Mah, sinceramente non è una gran perdita. il problema è che lo sostituiranno con qualcuno addirittura più leccapiedi di lui.

  5. Un cavallo di razza si può anche permettere di ritornare sui suoi passi…

  6. Sono d’accordo con quello che dici. Secondo me non è questione di quanto sia bravo o no, Mentana. E’ questione che non è serio giocare alla vecchia litania di «Al lupo al lupo».
    V

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: