Ma perché l’iPhone detesta gli mms?


 

hero20081120

Non c’è che dire: Street View sull’iPhone è davvero una figata. La nuova funzionalità inserita in Google Maps è una delle chicche inserite nel nuovo aggiornamento del firmware, ora giunto alla versione 2.2. L’upgrade corregge anche altri errori e (finalmente) mette in condizione l’utente di disabilitare l’odioso correttore ortografico, assolutamente starato per la lingua italiana. Però mancano delle cose: tipo gli mms. Mi sono sempre chiesto cos’abbia Apple contro gli mms: cosa impedisce alla Apple di introdurre questa funzionalità sull’iPhone? Cosa impedisce, per esempio, l’introduzione dell’inoltro degli sms o dei contatti della rubrica? Se qualcuno ha una spiegazione logica, me la dica.

5 Risposte a “Ma perché l’iPhone detesta gli mms?”

  1. Sono d’accordo sull’inoltro degli sms o dei contatti, ma non sugli MMS. Semplicemente secondo me sull’iPhone non servono. Sono nati come modo di trasmettere contenuti multimediali, come le foto. E sull’iPhone per questa funzione c’è già l’email, che fa questo e anche molto di più. Perchè quindi duplicare una funzione?
    Forse tu ne senti molto la mancanza, ma non so sinceramente quanti utenti iPhone desiderino così tanto poter mandare MMS (tra l’altro, spendendo 50 centesimi quando la mail è gratuita?)

  2. non ci sono gli mms perchè in USA è usata la mail, poichè le reti wireless pubbliche /aperte sono molto più diffuse

  3. sì è vero uno può usare l’email che è pure gratis ma in italia per veicolare le foto sui cell si usano ancora parecchio gli mms. il problema non è insormontabile perchè basta comunicare al mittente di sostituire il numero con l’indirizzo mail e la foto appare sull’iphone. però il percorso inverso dall’iphone non funziona o meglio il destinatario vede sul cell solo la notifica di un messaggio mail.

  4. Almeno hanno messo a posto il correttore. così è da grandi appassionati, fa delle correzioni assurde e rischi di mandare delle mail e sms stile super analfabeta.

    dell’ Iphone io sono comunque contento.

  5. oddio messo apposgto non direi :) hanno solo inserito la possibilità di disabilitarlo. sarebbe stato preferibile aggiornarlo al dizionario italiano o darli la possibilità come il t9 di imparare i termini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 2.745 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: