Nokia Tube, non è tutto oro quel che si tocca


Nokia 5800 Xpress Music

Nokia 5800 Xpress Music

Nokia è Nokia. Il colosso finlandese non poteva certo stare a guardare i suoi concorrenti spartirsi il mercato cellulare “del polpastrello”, sebbene la quota sinora conquistata dall’iPhone è ancora marginale. Anche Samsung Omnia non ha minimamente scalfito la leadership finlandese e il G1, ovvero il google phone dell’htc, non è stato ancora commercializzato. Tuttavia Nokia ha voluto lo stesso essere presente in questo settore sfidando soprattutto la Apple, iniziando dal prezzo del nuovo 5800, davvero aggressivo: qualcosa sopra i 300 euro e comunque 200 euro in meno rispetto all’Iphone e all’Omnia coreano. Anche il design non teme confronti, il terminale appena sfornato è molto seducente e ha dimensioni ridotte. Le attività multimediali sono ben assistite dalla solita ottica zeiss a 3.2 pixel che garantisce foto e video di ottima qualità. Toccherà aggiungere off market una sd perché la memoria inclusa è abbastanza ridotta (81mb). Le uniche pecche forse sono rappresentate dalla batteria, incavata che è di capacità ridotta rispetto all’ottima montata sull’e71. Ma soprattutto il peccato principale di questo telefono – e non è cosa da poco – è il sistema operativo, il vecchio s60 symbian che si caratterizza per una velocità non certo prodigiosa e per la vocazione troppo poco web based. Rispetto all’iPhone è un limite insormontabile, ma il design e il prezzo faranno comunque di questo telefono un successo commerciale.

4 Risposte a “Nokia Tube, non è tutto oro quel che si tocca”

  1. Beh se guardiamo alla rete telefonica italian puo’ essere un buon telefonino “traghettatore”; a meno che domani le telco non sparino delle buone wireless flat.

  2. poca roba stò cellulare

  3. credo che nonostante tutti i suoi limiti (tanti), avrà un ottimo mercato anche e soprattutto perchè è brand nokia 🙂

    certo se poi pensiamo che si vocifera che l’htc hd costerà 800 euro in italia (sempre i soliti 200 in + rispetto al resto del mondo), beh sinceramente uno ci fa pure un pensierino, no?

  4. io voglio il SonyEricsson C905 😉 Quetso è strafigo esteticamente ma io cerco il ‘content’ nelle cose ;D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: