La cloaca di Gasparri


Gasparri, di fatto, anticipa l’immunità parlamentare e definisce il Csm una “cloaca”. Per un identico giudizio espresso sulla Rai, Filippo Facci fu querelato. Perchè non denunciare per vilipendio anche Gasparri?

6 Risposte a “La cloaca di Gasparri”

  1. Per due motivi (più uno):
    1- il vilipendio è solo contro il capo dello stato e il papa
    2-un politico gode dell’immunità parlamentare e dell’insindacabilità, può dire qualsiasi cagata nel’esercizio delle sue funzioni
    3-(e qui esercito il mio diritto alla satira) in più Gasparri non è imputabile, corrispondendo l’imputabilità con la capacità di intendere e volere…lui prende inprestito le frasi di Berlusconi e “gli cambia le mutande” (mutatis mutandi)

  2. @titty
    vilipendio c’è eccome. leggi qui http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_981535321/Vilipendio.html
    i deputati non godono di immunità totale e anche pronuniado nel parlamento frasi notevolmente ingiuriosi possono essere perseguiti.

  3. Ma cosa vuoi perseguire, guarda che faccia che ha, poverino

  4. senza contare che il 9 luglio gasparri aveva fatto queste dichiarazioni:

    “La manifestazione di Piazza Navona e’ l’espressione dei peggiori sentimenti che circolano nel nostro Paese. Gli insulti che in quel contesto sono stati indirizzati al Santo Padre e al Presidente della Repubblica, ai quali va tutta la nostra solidarieta’ ed il nostro apprezzamento, sono sufficienti a qualificare i partiti e i movimenti che hanno organizzato quel raduno pertanto, anche ai fini di una ripresa di un dialogo per varare le riforme istituzionali che urgono al Paese, ci auguriamo che il Pd si svincoli in modo netto e chiaro dalle forze politiche che hanno dato vita a quel tipo di manifestazione.”

    penso che nella mia personale graduatoria dei politici che più detesto gasparri si giochi il primo posto con bonaiuti. il primo primeggia per ignoranza e ottusità, il secondo per essere viscido e per voler difendere a tutti i costi colui del quale è il portavoce. al secondo posto ex aequo schifani e bonaiuti. terzo matteoli.

  5. Cossiga ha detto cose contro la ANM che riducono a bazzeccole quelle dette da Gasparri. Ha definito il presidente di tale associazione un cretino con la faccia da tonno, e dato che era presente e protestava lo ha invitato a querelarlo, mi divertirei-ha detto-. Ha poi detto con estrema chiarezza che la ANM è un’organizzazione sovversiva e di stampo mafioso (sic). Quindi caro Vergara, non è con gli uomini del centrodestra, che ti fanno così bruciare le terga, ma con l’emerito presidente Cossiga che te la devi prendere.

  6. Vuoi mettere l’importanza della Rai con quella del Csm?
    😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: