Pronto Mara, sono Silvio


 

Sono molto curioso di sapere come andrà a finire questa storia sulle intercettazioni. Assodato che con decreto legge o in Parlamento Berlusconi ne vieterà la pubblicazione, sono molto curioso di sapere se l’Espresso consumerà l’affronto sino in fondo. Si vocifera che da qualche parte siano già disponibili testo e audio di alcune intercettazioni tra il premier e alcune delle sue “bambine da svezzare”, tra le quali una telefonata con l’allora non parlamentare e ministra, Mara Carfagna. Il motivo di tanto interesse – ammettiamolo pure – non è tanto vedere se un giornale vorrà sfidare le ire del premier, ma il contenuto piuttosto pruriginoso delle telefonate. Per onestà intellettuale, va detto che se le conversazioni trattassero solo di fatti strettamente privati non andrebbero mai pubblicate. Ma è anche vero che le “notiziole” fatte (evidentemente) trapelare hanno reso, di fatto, già pubblicabili tali intercettazioni. Per puro calcolo commerciale un tabloid britannico non s’è fatto scrupoli di mettere in rete il video sado-nazista del gran capo della Fia, Mosley, che pure non aveva commesso alcun reato. Dunque è molto difficile per un giornale, che è pur sempre un’attività a scopo di lucro, rinunciare ad una tanto attesa pubblicazione che potrebbe portare nelle casse parecchi soldi. 

 

3 Risposte a “Pronto Mara, sono Silvio”

  1. Io resto dell´idea che le intercettazioni non vanno pubblicate in ogni caso

  2. Secondo me non vanno pubblicate se lo scopo é soltanto quello del gossip.. chiaro che se si parla di attivitá illegali invece lo appoggio pienamente.

  3. Và pubblicato tutto perchè una volta che ha deciso di essere personaggio pubblico candidandosi, è un prezzo da pagare,
    per garantire la moralità di chi ha una funzione pubblica e di potere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: