Indecente Sky


 

(clicca l’immagine per ingrandire)

Il ciarpame delle tv generaliste spinge sempre più italiani a sottoscrivere abbonamenti per il digitale terrestre e per quello satellitare. In entrambi i casi, ci troviamo di fronte a due monopoli: mediaset regna incontrastata sul digitale terreste, mentre Sky è addirittura la sola in Italia a fornire il servizio. Di norma il monopolio non è foriero di un buon servizio e nemmeno di prezzi convenienti, è così soprattutto per Sky. L’altro ieri mi è arrivata una comunicazione in cui mi si informa che dal primo settembre Sky cambierà le condizioni tariffarie del mio abbonamento: ci saranno quattro euro di aumento al mese. La nota positiva è che nel mio caso, cioè il bouquet completo (mondo+cinema+sport+calcio) potrò optare senza costi aggiuntivi per il servizio alta definizione o per il decoder “my sky” dotato di disco rigido interno per registrare programmi. Nessun canone aggiuntivo mensile,  ma pur sempre l’odiosa installazione, da 99 a 149 euro per attaccare un filo…: se avete la parabola sul balcone e il ricevitore a due metri scarsi, anche per quel breve tragitto vi toccherà pagare per un secondo cavo da attaccare sotto la parabola e collegarlo al decoder “my sky” o “my sky hd”. Il problema non sono quei quattro euro in più al mese – che per la cronaca fanno quasi 50 euro l’anno! – e nemmeno la sempre più scarsa qualità della programmazione di sky, intesa nel vero senso del termine: film programmati male o produzioni di canali tematici o fiction (romanzo criminale e quo vadis baby) dallo scarso appeal; il vero problema è che questi cinquanta euro in più da sborsare a Murdoch, andranno a finanziare – per esempio – una troupe di sky sport che va a Viareggio, Positano e Taormina a caccia di Lampard. Poi quando riesce a rintracciarlo a Taormina gli chiede: ti piace l’Italia? E lui: sì è un bel paese. E come se non bastasse il conduttore di eurocalciomercato esclama orgoglioso: sappiamo anche che Lampard a cena ha mangiato linguine allo scoglio e involtini di pesce spada. 

 

3 Risposte a “Indecente Sky”

  1. mmm buono! è un bongustaio lampard, quindi non può andare all’inter.

    ma questo aumento da cosa è giustificato? io di aumenti tariffari consistenti, che non siano di società di energia e gas, non ne ho mai sentiti.

  2. io resisto!
    sky non mi avrà!
    😀

  3. L’importante è che non aumentino il mio canone base di 15 euro :mrgreen:

Rispondi

