Le citazioni delle citazioni di Netmonitor


 

Netmonitor è la più grande cazzata che Repubblica abbia mai inventato. Si vorrebbe dragare la blogosfera a caccia di post interessanti ma alla fine si è messo nelle mani di Zambardino uno strumento per promuovere i blogger che gli sono più simpatici. Ho infinito rispetto per molti dei blogger citati, ma proprio perché li ritengo delle “star”, molto letti e citati da mezza blogosfera, troverei più utile che il giornalista andasse a scovare quei blogger che fanno cinquanta visite al giorno pur scrivendo in modo stupendo. L’alta audience di cui godono certi blogger molto spesso non è proporzionale alla qualità dei pensieri espressi, almeno non sempre. Il più delle volte tendono a parlarsi addosso, al racconto dei loro raduni e a citarsi a vicenda (un arguto giochetto per accrescere le loro già alte posizioni in classifica). E Netmonitor a sua volta cita le citazioni degli altri. Davvero interessante. 

 

4 Risposte a “Le citazioni delle citazioni di Netmonitor”

  1. Nella grande maggioranza dei casi le presunte blogstar sono in cima alle classifiche grazie al frenetico scambio di link. Spesso tali blog hanno contenuti pari a zero.

    Ciao

  2. sono totalmente d’accordo.
    in poco meno di un anno di blogosfera, nonostante sia quasi toltalmente ignorante ho cercato di capire i meccanismi perversi.
    un esempio lampante di mafietta è proprio oknotizie.. ci provo anche io a linkare li ma assicuro che se non ti crei una rete di conoscenze è praticamente impossibile fin ire in home page.. al limiti ci riesci a stare qualche ora.

  3. scusate l’italiano… di solito mi esprimo meglio 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: