Il mercato della Juventus


 

Camogli Gigli (cit. Camillo) ha deciso di fare della juve un ospizio. In questo scampolo di mercato la juve ha già ceduto, tra prestiti e comproprietà, quattro giovani di belle speranze. Della gestione Moggi tutto si può dire ma bisogna ammettere che da fine conoscitore di calcio ha comprato una trentina di giovanissime promesse. Adesso questa nuova dirigenza, anche per le ristrettezze economiche imposte dalla proprietà, sta facendo “mercato” utilizzando proprio l’eredità lasciata da Moggi. Oggi è finito sul mercato anche Palladino, ulteriore dimostrazione che il mercato della Juventus segue una logica davvero stramba. Ci manca solo che vendano Giovinco.

 

4 Risposte a “Il mercato della Juventus”

  1. Prossimo anno si vince lo scudetto e la Champions e morta lí.

  2. D´altronde, gli arbitri costano….

  3. palladino era giovane di belle speranze 3 anni fa, ora ha 24 anni e si è dimostrato solo un buon giocatore, non è mai stato utile e non è una punta da 20 reti a stagione. altri alla sua età sono titolari inamovibili da tempo (anche alla stessa juve, vedi chiellini).

    anche paro era un giovane di belle speranze, poi hanno fatto bene a darlo via. vedremo gli altri. sicuro giovinco si vede che è un campione, fa cose che gli altri non fanno con una certa costanza.

    moggi tutte queste giovani promesse non le ha scoperte – se si eccettuano 3 o 4 giocatori stranieri – e di errori di mercato ne ha fatti tanti pure lui. i giovani piuttosto li prendeva per darli come contropartita per arrivare a gente affermata.

    la cosa positiva è che i vari giovinco, marchisio, de ceglie, lanzafame, palladino, volpato, piccolo, … sono tutti del vivaio juve e quindi non costano niente. male che vada li si rivende a qualche milione.

  4. Con i giovani Moggi, faceva le plusavalenze e faceva bene, da fine conoscitore del mercato qual’era. Paro non è da Juve è lento e non ha personalità, Palladino è tutto tecnica, ma poca concretezza, Criscito ha qualità e carattere, ma non ha il fisico e poi davanti ha un certo Chiellini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: