Europa 7 ma anche Rete 4


 

Voi ci avete capito qualcosa della sentenza sul caso Rete 4? Francamente io no. L’editto del Consiglio di Stato sembra stato scritto nel pieno stile del ma-anchismo veltroniano. Da un lato si affermano le ragioni di Europa 7, ma dall’altra anche la legittimità a trasmettere di Rete 4. La chicca finale poi è quando nella sentenza si impegna il Governo a rideterminarsi (cioè esprimersi) sulla questione, dimenticando che il capo del governo è anche il maggior azionista di Rete 4.

 

3 Risposte a “Europa 7 ma anche Rete 4”

  1. Esattamente non lo sa ancora nessuno, visto che le sentenze saranno pubblicate martedì, ma da quel che ho capito, la sentenza che consente a rete4 di trasmettere si riferisce a uno dei 3 ricorsi di Europa 7, che chiedeva la revoca della concessione delle frequenze a rete4 nel periodo “transitorio”, mentre il ricorso sulle concessioni delle frequenze a Europa 7 impone al ministero di legificare in accordo alla sentenza della corte europea, e quindi ad assegnare le frequenze a Europa 7.

    In poche parole: le frequenze vanno assegnate a europa 7, ma, fino a quando non saranno riassegnate, Rete 4 può trasmettere.

    Poi c’è il discorso del risarcimento, che verrà quantificato in seguito, in base all’avvenuta o meno assegnazione delle frequenze. Quindi dovremo pagare dei soldi, ora rimane solo da sapere quanti. 😦

  2. Grazie all’anonimo italiano per la spiegazione (nessuno sa bene come stiano le cose, basta domandare), ma sta di fatto che anche questa è l’ennesima frittata all’italiana. Concordo con lo stile veltroniano, tesi-antitesi-sintesi tutte insieme!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: