Cartoline dal belpaese


 

Aldo Busi su Dagospia:

Bisogna rifare la Liberazione. Della chiusura della sauna Antares di Torino non c’ho capito niente, anche perché non riesco a mettere insieme sessualità e prostituzione nelle saune gay e no quale motivo per chiuderle, perché allora dovrebbero chiuderle tutte.

Il proprietario in un’intervista alla Stampa (che ripristina il paleotermine “vizietto” e che pertanto si eviterà di comprare per almeno un anno) elenca per perifrasi i clienti vip, c’è anche “lo scrittore gay, super noto, molto provocatore”, quindi non posso essere io, visto che io sono scrittore e basta, che ci sia stato o no sono affari miei (escludendo che io possa mai dare soldi in cambio di sesso, giuro che nemmeno ne prendo). 

Segnale inquietante, è cominciata la caccia: cominciano dagli streghi, finiscono con le streghe. Episodio infelice che getta disonore sulla polizia locale e sull’intera città di Torino, che patisce ben altre priorità criminali rispetto a una sparuta confraternita di vecchi col portafoglio in mano e giovani dalle mani bucate, però, come si suol dire, saranno pure culi e cazzi loro. E viene in mente la recente dichiarazione di Berlusconi. “A certi magistrati andrebbe fatta la perizia psichiatrica”, anche se quelli che intende lui non sono quelli che intendo io. E baci. 

 

4 Risposte a “Cartoline dal belpaese”

  1. Prima perizia, è matto.
    Seconda perizia, è pazzo furioso.
    Terza perizia, è paranoico pericoloso.
    Meglio non fare perizie a nessuno.

  2. mi trovi d’accordo in tutto.
    Ormai la caccia alle streghe (e agli streghi) sta diventando esagerata e davvero patetica.
    Torino poi, ha dei magistrati decisamente zelanti…

  3. va beh la polizia che fa irruzione in una sauna notoriamente gay fa un po ridere, perchè quella che c’è in strada cosa è… tutte le sere? A parte questo anche qualche suo collega le scrive grosse. L’articolo del Corriere della Sera, cito sono un rigo, “uomini che facevano la sauna con solo ascigamano addosso”, vorrei fare notare che io stesso vado in una sauna comunale mista dove tutti fanno la sauna nudi, senza nessuno scandalo o altro. Ma vorrei anche vedere a fare la sauna vestiti!

  4. busi è un genio , quindi rimarrà inascoltato come sempre 😉

Rispondi

