Caos Calmo: Nanni Moretti in versione hard-core


moretti_ferrari_exc 

Dagospia:

Caos Calmo”, 4 minuti di sesso bollente con rapporto radical-anal. “Vedremo il sedere di Moretti, proprio come un’Aida Yespica qualsiasi”. “ L’Unità recrimina: il capo dei Girotondi ridotto ad oggetto di gossip”.

Questa foto mi provoca un certo fastidio. Forse perché Moretti in atteggiamenti lascivi non s’è mai visto. E anche perché Isabella Ferrari con quel gommone al posto delle labbra è solo il ricordo di un’attrice.

Una ripresa col cellulare durante le scene.

24 Risposte a “Caos Calmo: Nanni Moretti in versione hard-core”

  1. No senti…questa cosa proprio non la posso sopportare!!!!!
    Ma poi io il libro l’ho letto, mi sfugge questo passaggio. L’unica scena “hard” che mi ricordo è quella del “salvataggio” in mare…mah

    Sto soffrendo come un cane :-( sono troppo gelosa del “mio” Nanni…

  2. oddio! dalla nutella al silicone! brrrrr

  3. @ luli
    Eh si, succede a pag.364, nel giardino di casa di lui.

  4. @ schatten
    grazie, pensa che ero talmnente scossa che sono andata a consultare di nuovo il romanzo :-( della serie “facciamoci del male”

  5. Ecco Moretti che fa una cosa di sinistra.

  6. ho letto i libro durante una trasferta a milano, il prologo era passabile e anche l’idea di accantonare il lavoro per sedersi su una panchina nel giardino prospiciente la scuola della figlia, poteva risultare geniale, ma via via che le pagine scorrevano, o meglio via via che mi sforzavo di continuare a leggere, io sono testarda anche se un libro o un film mi fanno schifo resisto, dò loro una chance, a un certo punto mi è sembrato di leggere un harmony…..e lo confesso ho saltato pagine e pagine e sono arrivata alla fine!
    Quando poi ho saputo che il regista che più mi piaceva, al cui cospetto sono ammutolita quella volta che a san francesco a ripa mi si è seduto accanto, quando ho scoperto che lui avrebbe fatto il protagonista!!!
    bè sono rimasta basita e ho pensato: dovrà pagare il mutuo!!!!!

  7. aggiungo che una scena di sesso bollente con nanni moretti è come dire santa maria goretti era ninfomane

  8. da vomito!!!

  9. la scena poi si svolgeva nel giardino di casa di lui, di notte.
    buenas dias hombre! ;-)

  10. Come ho avuto più volte modo di dire ogni volta che ho parlato del premio Strega 2006, ovvero Caos Calmo di Sandro Veronesi, quella scena è quanto di più inutile, volgare, gratuito e stupido sia mai stato scritto. Non ho dubbi che, Moretti a parte (che ridicolo a fare il trombante!), il film riuscirà a dare dignità all’incontro erotico tra il salvatore e la salvata che nel libro si svolge, animalescamente, a quattro zampe, sull’erba del giardino, di notte. Mentre, a giudicare dalle immagini, Moretti e la Ferrari se ne staranno molto più comodi tra divano e moquette e, magari, ci risparmieranno i fetidi particolari che Veronesi ama raccontare. Compreso quel ridicolissimo plug in finale.
    (chi ha letto mi capirà)
    Laura

  11. @ zefirinia
    Come hai fatto a sopravvivere con Nanni Moretti che ti si siede accanto!!!!…sarà che io ho un’autentica adorazione per quell’uomo e sono sicura che finirò per perdonargli anche questa caduta di stile…ma per me rimane il più grande genio vivente del cinema italiano e al suo cospetto – a meno di uno svenimento – mi trasformerei in un ridicolo essere in estasi contemplativa…

  12. Insomma anche Moretti sta imparando l´arte della politica?

  13. Il libro è sopravvalutato ( buona l’idea iniziale, ma poi non c’è più niente o quasi ) ma anche Moretti non scherza, come oggetto di sopravvalutazione.

  14. Ma perche vi ponete in maniere così negativa sul povero moretti, daltronde dimenticate che è un uomo non un santo, quello che fa nel film, teoricamente lo farà ogni sera a casa sua, di sikuro non credo che abbia bisogno di fare un film con scene hot per aver un erezione! secondo me come al solito si sta facendo troppo rumore per un qaulcosa di normalissimo! Moretti è u attore, era richiesta un scena di sesso, lu l’ha fatta, fine! Se poi è venuta intensa a tal punto da scandalizzarvi significa che gli attori sono stati bravi nell’interpretarla…. non idealizzate gli attori come santi, e ricordate che ltre un anima hanno anche un corpo!
    http://equilibrioinstabile81.wordpress.com

  15. Che fa una cosa sinistra…

  16. Amo Veronesi, ho amato Caos Calmo, mi piace anche Moretti, ma sono d’accordo con Laura: Moretti in versione “trombeur” è poco credibile (anche se lo trovo decisamente rock!)

    non credo che guarderò il film, quando ho amato un libro voglio conservarne il bel ricordo senza sporcarlo con delle immagini preconfezionate

  17. siete cinefili poco attenti alla filmografia di nanni. nessuno si ricorda della piccola scena di sesso con laura morante ne la stanza del figlio, con tanto di poppe al vento baciate appassionatamente dal nanni.
    E finiamola di credere che perchè uno è chiuso e introverso poi non scopa come un riccio. e.. non c’è niente di più di sinistra dell’amore, io calderoli a letto me lo vedo in giacca e cravatta..

  18. certo perchè Fassino te lo vedi, invece…

  19. Ciao la scena la potete scaricare qui

    http://splash80.altervista.org

Trackback/Pingback

  1. Póster y trailer de 'Caos Calmo', film protagonizado por Nanni Moretti - 30 gennaio 2008

    [...] febrero, y hasta ahora ha dado bastante de que hablar (como viene siendo habitual) por una brutal (dicen) escena de sexo entre Moretti e Isabella Ferrari, que asegura no haber rodado nada tan fuerte en [...]

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 2.745 follower

