iPad


Faceto. Sono giorni che faccio pari o dispari per decidere se comprare o meno il magic mouse di Apple perché secondo me è troppo caro (69€), invece sarei disposto a sborsare anche duemila euro (il costo reale parte da 499 dollari fino ad 800 e rotti) per avere subito tra le mani il nuovo tablet della mela, chiamato iPad, senza aspettare tre mesi o più. Potere del marketing.

Serio. L’iPad è favoloso ma resta pur sempre uno sfizio a caro prezzo. L’uso, a mio parere, è prettamente domestico. Non è certamente adatto per essere usato in viaggio, oppure mentre si segue un convegno e si ha necessità di scrivere tenendolo sulle ginocchia. Apple ha presentato anche alcuni accessori, tra cui una tastiera fisica e un supporto da tavolo per tenere il tablet a mo’ di monitor, ma è ugualmente difficile pensare che lo si possa usare fuori casa. Meglio un netbook, che costa molto meno, pesa di meno, ha una webcam (l’ipad no), ha le porte usb (l’ipad no) e la possibilità di visualizzare contenuti in flash (l’ipad no). Insomma un aggeggio da sogno ma anche na mezza strunzat.

2 Risposte a “iPad”

  1. Secondo me lo miglioreranno. Le porte usb e l’isight verranno successivamente inserite, ma fino a quando gli ebook non avranno successo in Italia, come ora in America, il mercato dell’Ipad qui sarà sempre con il freno a mano tirato.
    Resta il fatto che è sempre un Apple e questo è tanto :D

Trackback/Pingback

  1. iPad or not iPad? « Ccà nisciuno è fesso - 22 aprile 2010

    [...] ancora commercializzato. E comunque la prova del Disinformatico sostanzialmente conferma quanto avevo espresso al lancio [...]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 2.745 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: