Anche il tg di Fede dura mezz’ora


Perfetto. Bellissimo. Lo spottone di Obama della durata di trenta minuti, trasmesso ieri sera in prime time su sette network nazionali, è una piccola opera d’arte. Struggente, seducente: chi lo ha confezionato ha fatto un lavoro superlativo. Su queste cose gli americani hanno i controcoglioni. Non importa se conoscete o meno l’inglese, guardatelo lo stesso. E lasciate perdere i facili moralismi su quanto sia costato farlo e mandarlo in onda: nelle presidenziali americane da che mondo è mondo non si è mai parchi. Nemmeno in Italia a dire il vero, con la differenza che noi spendiamo un mare di soldi per affiggere manifesti che nessuno leggerà. Senza contare quel quotidiano tg serale di quasi mezz’ora che è Emilio Fede.

3 Risposte to “Anche il tg di Fede dura mezz’ora”

  1. sei un sinistroide tremendo;) Fede ha la sua utilità sociale. Ti racconta in versione ‘caricatura’ i fatti del giorno. Almeno è l’unico che mi fa sorridere. lasciamelo stare, ti prego ;)

  2. Antò, ha ragione siska!
    Senza la striscia quotidiana di cabaret di Fede con quale programma si potrebbe ridere? Io me la risparmio volentieri perchè dopo la risata mi resterebbe l’amaro in bocca e la rabbia addosso!
    C’è anche il cabaret del TG3 di mezzanotte nel quale mandano in onda trenta servizi ed invitano venti persone e non fanno parlare nessuno. Qualche sera fa (qualche notte fa) ho visto Oliviero Beha che è stato con le braccia conserte per un’ora per dire una battuta di venti secondi. Vero è che Beha “quaglia” anche in soli dieci secondi…

  3. @Michele, grazie…il fatto è che secondo me, biosgna prender eil buono di tutte le cose…se c’è del cattivo e del marcio ci sarà anche un pò di buono e gradevole nascosto da qualche parte ;) Lo dovremmo fare sempre: un esercizio di critica obiettiva verso le cose e le persone… ;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 2.745 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: