Il Berlusconi che ti aspetti: stavolta promotore finanziario


Se Berlusconi è arrivato dov’è arrivato è tutto merito dei consigli, degli aiuti e della bravura dei suoi amici, collaboratori e referenti. Sbaglio? Possibile. Ma allora ditemi come giudicate il Berlusconi di oggi che a Borsa ancora aperta si permette di consigliare agli italiani quali titoli azionari comprare, suscitando un repentino sbalzo in avanti dei titoli da lui citati. Spiegatemi perché un capo di Governo dovrebbe comportarsi come un qualsiasi promotore finanziario e dall’alto della sua carica alimentare una turbativa del mercato. Definitemi un Presidente del Consiglio che va in giro a stringere mani e caldeggiare l’acquisto di azioni Eni ed Enel, due società per azioni quotate in Borsa e controllate dallo stesso Governo tramite il Tesoro. Valutatemi un Primo Ministro che paventa la sospensione dei mercati, di fatto alimentano lo stesso allarmismo di cui poco prima si lamentava lui e il Presidente della Repubblica, quest’ultimo in un accorato appello agli organi di informazione affinché non esasperassero ancor di più la già critica situazione. Ditemi pure come giudicate un Capo di Governo che sostiene di aver espresso posizioni sulla crisi in atto, dunque su temi così rilevanti in un momento come questo, in base a quanto raccolto sugli organi stampa. Se dico che Berlusconi è un peracottaro, sbaglio? Possibile. Ma anche no.

9 Risposte a “Il Berlusconi che ti aspetti: stavolta promotore finanziario”

  1. …ma anche no…chissà… cmq, lui è il re del marketing e ogni suo respiro rientra nel marketing politico

  2. *peracottaro* mi piace assà. Qui a torino si direbbe *ciculatè*, cioè *cioccolataio*, ma peracottaro è molto più espressivo :)

  3. Io mi domando ogni giorno come mai tanti Italiani si siano fatti abbindolare da un povero alzaimeriano come il cavaliere.
    In Europa e nel mondo lo ( e ci ) prendono tutti per i fondelli!
    POVERI NOI, COME SIAMO CADUTI IN BASSO!!!
    Stasera sono proprio avvilita!
    Un caro saluto!

  4. E’ indubbiamente in buona compagnia, lui fa la sua parte… quasi da operetta; quello che mi preoccupa di piu’ sono gli “addetti ai lavori” che fino a l’altro ieri dicevano di investire in fondi – polizze vita ed adesso tornano ai buoni del tesoro o postali…o gli industriali che oramai sono diventati dei rivenditori di prodotti fatti all’estero…

    @Malu’
    “Io mi domando ogni giorno come mai tanti Italiani si siano fatti abbindolare da un povero alzaimeriano come il cavaliere.”

    o uolter o silvio…la risposta mi sembra logica …

  5. non mi ricordo bene, ma mi sembra che il suo comportamento non sia nemmeno legale…non c’era una norma che vietava una cosa del genere proprio per l’effetto che provoca nel mercato?

  6. un tuttologo…
    come quelle comari di paese che hanno sempre una parola buona per tutti

  7. Peracottaro?
    A me non sembra. Ha avuto qualche problema per le sue esternazioni? A me sembra un gran furbo. Se poi è qualcun altro che lo consiglia, è lo stesso.

Trackback/Pingback

  1. Notizie dai blog su Differenza tra: Consulente finanziario e Promotore finanziario - 27 aprile 2010

    [...] Il Berlusconi che ti aspetti: stavolta promotore finanziario Se Berlusconi è arrivato dov’è arrivato è tutto merito dei consigli, degli aiuti e della bravura dei suoi amici, collaboratori e referenti. Sbaglio? Possibile. blog: antonio vergara | leggi l'articolo [...]

  2. Notizie dai blog su eni: a tesoro e cdp dividendo di quasi 1,4 mld euro - 29 aprile 2010

    [...] Il Berlusconi che ti aspetti: stavolta promotore finanziario Se Berlusconi è arrivato dov’è arrivato è tutto merito dei consigli, degli aiuti e della bravura dei suoi amici, collaboratori e referenti. Sbaglio? Possibile. blog: antonio vergara | leggi l'articolo [...]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 2.745 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: